30 agosto: Funeral Party per la Giunta ed il Sindaco


parma.repubblica.it/cronaca/2011/08/26/news/marted_il_funeral_party_della_giunta_vignali-20891733/

Martedì 30 agosto dalle 17.30 il popolo degli indignati di nuovo sotto i Portici del Grano
per mettere la parola fine a questa amministrazione del malaffare: faremo il funerale alla giunta. Portatevi un segno di lutto: fascetta nera, bottone nero, velo nero etc... spazio alla fantasia.
Vi aspettiamo numerosi e chiediamo il favore di diffondere questa mail a tutti i vostri contatti.
In calce il comunicato stampa.

L'evento su Liberacittadinanza:
http://www.liberacittadinanza.it/events/il-funerale-al-comitato-daffari-del-comune

L'evento su FB:
http://www.facebook.com/event.php?eid=137490383011544&view=wall

Ricordo che è possibile firmare online la petizione per le dimissioni di Vignali e della Giunta, che ha già superato 1600 firme :
http://www.liberacittadinanza.it/petizioni/sindaco-vignali-dimettiti

Saluti
Maria Ricciardi (Liberacittadinanza)

COMUNICATO STAMPA


Sempre più indignati sotto i Portici del Grano

Martedì 30 agosto avrà luogo il Consiglio Comunale di una amministrazione complice del malaffare, della corruzione, dell'abuso di potere, del disastro economico nella cosa pubblica.

Dopo aver raccontato alla città fino all'ultimo che il bilancio comunale era in ordine, l'amministrazione è staa costretta ad ammettere che non solo era necessaria una manovra correttiva, ma che essa sarebbe stata l’unico modo per garantire ad esempio l’avvio dell’anno scolastico a 300 bambini. Finalmente ci si accorge della città e si tenta di rifarsi una reputazione salvando in articulo mortis almeno il livello essenziale dei servizi educativi.

Riteniamo questa correzione una pezza a dir poco tardiva: dopo le decina di delibere ad aziendam e ad personam, sistemati gli amici e gli sponsor, con tagli al personale ,alla cultura, allo sport e all’ambiente, ma soprattutto ad una delle voci più sostanziali del bilancio degli ultimi 13 anni, quello dedicato alla propaganda elettorale. Del resto, magari non esattamente come il nostro sindaco avrebbe desiderato, sulle pagine dei giornali locali e nazionali di lui comunque si parla.

Noi cittadini attivi e consapevoli riteniamo questo l’ultimo consiglio di un’amministrazione delegittimata: ecco perché abbiamo deciso di celebrare il suo funerale. Un funerale allegro e chiassoso, degno del sindaco della movida e dei papa boys, con pentole ormai vuote e le scatole piene, strumenti musicali e cartelli.

Per il bene della città e dei cittadini di Parma che lascino finalmente la poltrona.

Il debito lo paghi chi ha creato il disastro: il comitato d’affari che ha governato il comune negli ultimi 13 anni con Ubaldi prima e Vignali poi. I cittadini hanno già dato e non pagheranno più.

Vi aspettiamo martedì 30 agosto sotto i Portici del Grano dalle 17.30 in poi.

“La Piazza” - Parma, 25 agosto 2011




Articolo tratto da: Istruzione: bene comune - https://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/
URL di riferimento: https://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/index.php?mod=read&id=1314356153